Aprile 19, 2024

Andare in Croazia con la famiglia

Andare in Croazia con la famiglia

Viaggiare con i propri figli non è sempre facile. All’estero, bisogna trovare la destinazione giusta per far trascorrere ai bambini una bella vacanza. La Croazia è una destinazione molto completa per un viaggio in famiglia. Tra cultura e natura, scoprite con i vostri figli un paese dalle mille sfaccettature.

La Croazia è diventata un paese molto popolare per le vacanze. Ci sono infatti accenti dei paesi mediterranei, ma anche tracce dell’influenza dei paesi dell’Europa centrale. Di conseguenza, il suo patrimonio culturale è molto importante, con influenze internazionali. Potrete anche scoprire paesaggi incredibili, con una costa balneare imperdibile dove potrete apprezzare le spiagge e le piccole insenature. Potrete anche godere della meravigliosa natura di questo paese, tra cui più di 1000 isole e isolotti e 6 siti culturali classificati come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Da sapere per un soggiorno in famiglia in Croazia

Spiaggia in Croazia

La Croazia è un paese con una vasta area di terra, ma anche una lunga costa con spiagge sublimi. I bambini potranno nuotare nel Mar Baltico. C’è una piccola cosa da sapere, però. Ci sono molti ricci di mare nelle acque croate. Equipaggiate i vostri bambini con scarpe adatte o evitate i luoghi rocciosi.

La stagione migliore per andare in Croazia va da aprile a ottobre. L’estate è l’ideale per lunghe nuotate in acque calde e la primavera è perfetta per un soggiorno più tranquillo. Per quanto riguarda l’alloggio, troverete tutti i tipi di alloggio, come hotel di tutte le categorie, campeggi e pensioni, tra gli altri.

Anche se la Croazia è entrata nell’Unione Europea il 1° luglio 2013, non è ancora passata all’Euro. Dovrete quindi cambiare la vostra valuta in Kuna, la valuta locale.

Cosa fare in Croazia con i bambini?

La Croazia ha molte meraviglie da scoprire. Che siano culturali o naturali, imparerete molto durante il vostro soggiorno in Croazia. Avrete l’opportunità di godervi il sole e le belle spiagge, ma anche di visitare importanti siti culturali. Ecco alcune idee per il vostro soggiorno in famiglia in Croazia.

  • In Croazia sono possibili diverse attività sportive e potrete condividere momenti meravigliosi. Avrete la possibilità di andare in bicicletta, in kayak, in rafting, in canoa, in parapendio o a cavallo. Troverete anche tutte le classiche attività acquatiche.
  • È possibile fare escursioni accessibili ai vostri bambini. Infatti, troverete escursioni in tutta la Croazia. Voi e la vostra famiglia potrete godere della natura incontaminata. Ci sono anche vari parchi nazionali dove si può fare una passeggiata. Immersioni con la famiglia in Croazia
  • Le immersioni in Croazia sono un’attività familiare. Troverete punti di immersione lungo tutta la costa o in piccole calette isolate. Potrete esplorare i fondali marini e assistere a uno spettacolo straordinario. Sono possibili anche iniziazioni di immersioni. Infatti, troverete molti centri di immersione nelle regioni dell’Istria e di Spalato.
  • Le visite culturali valgono anche durante un soggiorno in famiglia. La Croazia ha molti siti naturali e culturali da non perdere. Non perdetevi il lago e le cascate di Plitvice o la Grotta Azzurra, due visite meravigliose. Inoltre, se possibile, visitate anche il palazzo di Diocleziano, un’antica rovina romana, o visitate la città vecchia di Dubrovnik, tra le altre cose.

La Croazia è piena di attività sportive e visite culturali. Durante un tour organizzato, o una semplice vacanza, sarete sicuri di trascorrere un meraviglioso soggiorno con i vostri bambini.