Febbraio 28, 2024

Andare in Guadalupa con la famiglia

Andare in Guadalupa con la famiglia

La Guadalupa è un’isola dell’arcipelago caraibico. Questa paradisiaca isola situata nel Mar dei Caraibi vi assicura un viaggio tra scoperta e relax su bellissime spiagge. Anche lontano, questa destinazione è ideale per tutte le famiglie in cerca di attività.

La Guadalupa è un’isola francese con paesaggi sublimi. Con la natura rigogliosa, le belle spiagge, l’acqua turchese, l’incredibile vita marina e il sole tutto l’anno, la Guadalupa è la destinazione ideale per tutte le famiglie. I bambini potranno divertirsi, incontrare la gente e scoprire nuove culture.

Buono a sapersi per un viaggio in Guadalupa

Spiaggia della Guadalupa

Se la Guadalupa sembra essere una destinazione da sogno, ci sono ancora alcune informazioni da non trascurare. In effetti, alcune precauzioni devono essere prese. Prima di tutto, se state ancora esitando sul periodo del vostro soggiorno, sappiate che la stagione migliore va da dicembre a marzo. Tuttavia, si avrà bel tempo tutto l’anno con temperature intorno ai 25° C. L’acqua di mare è tra i 24° e i 29° C. Come in ogni viaggio, ricordatevi di fare le valigie e non dimenticate la solita farmacia.

Dovete sapere che per arrivare in Guadalupa dovete contare su circa 9 ore di volo. I voli sono principalmente durante il giorno. Ricordatevi quindi di preparare una borsa per il trasporto e le attività per i bambini. Si dovrebbe anche pianificare di portare cibo per riempire un piccolo spuntino durante il volo.

Una volta a terra, è ancora necessario fare attenzione. Prima di tutto, non dimenticate che le spiagge della Guadalupa non sono sorvegliate. Pertanto, fate molta attenzione ai vostri figli. Durante il vostro soggiorno, sicuramente attraverserete sulla vostra strada, il mancenillier, un albero che si trova vicino al melo. Attenzione, è molto tossico. In caso di pioggia, non riparatevi sotto perché può causare gravi ustioni.

Da fare in Guadalupa con i bambini

In Guadalupa, oltre alle attività balneari, ci sono molte attività da fare in famiglia. Qui ce ne sono 5 da non perdere.

Il parco delle mammelles in Guadalupa

  • Il Parc des Mamelles è un parco zoologico situato nel cuore del massiccio delle Lowlands. Rappresenta quasi 4 ettari di foresta tropicale. In questo parco si trovano soprattutto specie animali rare o in via di estinzione. L’obiettivo del parco è quello di proteggere il più possibile la fauna selvatica. Tra mammiferi, uccelli e rettili ci sono 85 specie diverse. I vostri bambini potranno osservare giaguari, iguane dei Caraibi, una tartaruga alligatore, scimmie e pipistrelli.
  • La Casa del Cacao si trova nel cuore di un’antica regione del cacao a Pointe Noire. Voi e i vostri bambini potrete scoprire il sapore originale del cioccolato della Guadalupa. Durante la vostra visita, vi spiegheremo la sua origine o i metodi di fabbricazione.
  • Le Tapeur è un acropark situato proprio di fronte al Parc des Mamelles nel massiccio delle Basses Terres. I vostri bambini potranno giocare agli avventurieri in una grande foresta tropicale. Ci sono 500 metri di linee zip e 5 percorsi ad ostacoli. I corsi presenti sono di diversi livelli per trascorrere momenti meravigliosi con la famiglia. Non c’è da preoccuparsi, tutti gli standard di sicurezza sono rispettati.

Mercato point à pitre

  • Il mercato di Pointe à Pitre è composto da diversi mercati. Passeggerete attraverso il mercato delle spezie e il mercato di Darse, dove ogni giorno si vendono verdure e pesce. Il mercato dei fiori si trova sulla piazza della chiesa di San Pietro e Paolo. Una piacevole gita da fare in famiglia per essere più vicini alla popolazione.

Non sono le uniche, ci sono visite e attività da fare in tutta l’isola. Potrete fare molte escursioni, visitare l’acquario della Guadalupa, il giardino botanico di Deshaies o la cascata dei gamberi di fiume.

Andare in vacanza con i bambini può essere spaventoso all’inizio. Ma con una buona pianificazione, anche su un’isola caraibica, avrete una meravigliosa vacanza in famiglia. Tra relax e attività, tornerete con incredibili ricordi di famiglia.