Maggio 24, 2024

Arredamento di interni naturali

Arredamento di interni naturali

Ciò che rende la particolarità della decorazione d’interni bohemien country è senza dubbio il mix. In effetti, è uno stile che dà libero sfogo alla vostra immaginazione e vi permette di abbandonarvi alle gioie del riciclaggio. Quindi, se siete alla ricerca di ispirazione per rinnovare il vostro appartamento in città, dare una spinta ad una casa di campagna o ridecorare una villa al mare, continuate a leggere!

Un’atmosfera di campagna

Uno dei vantaggi della decorazione bohémien della campagna è il suo lato rustico, sinonimo di gioia, benessere, condivisione, festa, musica… È uno stile che fa sentire in vacanza tutto l’anno. Dimenticate l’ufficio, le bollette, gli ingorghi, il traffico, i trasporti pubblici, i capricci dei vostri figli, portate allegria in casa vostra.

Essenziale per rendere questo stile d’interni :

  • Un armadio o una rete da dispensa
  • Specchi
  • Scatole di immagazzinamento a motivi
  • Cornici e foto
  • Una scala come un portasciugamani
  • Legno
  • Colori
  • Cuscino
  • Una cassettiera colorata

Per ottenere una decorazione country bohémien degna di questo nome, è essenziale trovare e mescolare stili e oggetti. Non esitate a mescolare un bel tavolo da pranzo rustico in legno con sedie di design in acciaio su cui collocare grandi cuscini di fiori. Per iniziare a trovare idee, clicca qui.

Per essere al top, riciclare

Il riciclaggio è molto di moda da alcuni anni, è un’attività divertente che crea una sorpresa e un’atmosfera personalizzata. Nulla viene perso o gettato via, tutto viene conservato e trasformato.

Le casse diventano una libreria, i pallet fanno una nuova base, i vecchi cuscini finiscono la loro vita come poggiapiedi, un materasso diventa una panca e una bobina di cavo da cantiere fa un bel tavolino da caffè.

Potete anche ridipingere o patinare vecchi mobili di cui volevate liberarvi. Un altro punto culminante dell’arredamento bohémien sono i giochi di specchi. Sentitevi liberi di creare voi stessi una parete di specchi con vetri di ogni dimensione e periodo. Per chi ama le immagini, fate lo stesso con le cornici.

Aperture e luci

Vi consigliamo di preferire lampade da tavolo o lampade a sospensione con paralumi colorati e fioriti. Perché non farle da soli con carta o tessuto… Non esitate a vestire le vostre finestre con tende, soprattutto se avete grandi aperture.

Quando si tratta di finestre, se avete intenzione di cambiarle, ricordate che il PVC è un materiale ideale che vi permetterà di giocare con i colori come suggerito da K by K. Le finestre in PVC offrono una varietà di scelta di forme e colori che possono essere diversi all’interno o all’esterno. Le vostre finestre diventeranno rapidamente dei veri e propri oggetti decorativi, dando un tocco speciale ai vostri interni che diventeranno ancora più unici e originali.

In breve, l’arredamento della natura è accessibile a tutte le tasche e permette di giocare all’originalità creando i propri mobili. Se non siete manuali e non avete immaginazione, potete assolutamente ordinare online o cacciare. Respirate un soffio di libertà nella vostra casa programmando visite ai mercati, ai giardinieri o agli antiquari, troverete sicuramente molti indirizzi vicino a voi sul web!

Carta da parati della natura: la soluzione se si vive in città.

Non tutti hanno la fortuna di poter aprire la finestra o il bovindo per godersi il risveglio della natura. Infatti, 50 milioni di persone vivono in città, quasi ¾ della popolazione. Dopo la seconda guerra mondiale, questo rappresentava meno del 55%. Per fare un ulteriore passo avanti in questa analisi, bisogna sapere che più di 600 comuni hanno una densità di 2900 abitanti per km2. Quindi ci sono più possibilità di aprire la finestra e di vedere un bar dell’edificio che un parco o un bosco. Eppure gli scienziati sono unanimi: godersi la natura riduce notevolmente lo stress e quindi migliora la salute e l’aspettativa di vita. Fortunatamente, c’è una soluzione senza muoversi: la carta da parati naturale. Non stiamo parlando solo di carta da parati con fiori, ma piuttosto di carta da parati tropicale. In questo modo si può godere di una bella vista sulla baia di Ha Long Bay o sui templi della Birmania. Il solo vedere questa natura tranquilla è un piacere in fotografia. Avrà un effetto benefico sulla vostra vita.