Come fare ed è possibile riconquistare una ex?

Come fare ed è possibile riconquistare una ex?

L’amore è tanto affascinante, ma purtroppo può anche essere spietato e farci soffrire. Se stai iniziando a leggere questo articolo è perchè probabilmente la tua amata lei, che forse è il caso di definire ormai ex, ti ha lasciato e tu non riesci in alcun modo a fartene una ragione. Ebbene sì, come dicevamo, l’amore sa benissimo come fare male. La tua ragazza ti ha lasciato e ti senti scosso, perso e senza speranze. Nella testa hai solo la sua immagine, sei convinto che non potrai mai trovare nessuna come lei e hai una grande confusione. Fortunatamente però se la tua ragazza ti ha lasciato, sul sito https://www.laamoancora.it/puoi avere maggiori informazioni sulla possibilità di poter rimediare.

Riconquistare la ex, è possibile?

Non perdiamoci in giri di parole, la risposta è sì, puoi riconquistare la tua ex. Intendiamoci, non si tratta di una cosa così tanto facile e probabilmente non è nemmeno alla portata di chiunque. Prima di tutto ci sono tre domande alle quali devi rispondere, in maniera tale da avere ben chiara la situazione. Ovvero:

  • L’hai tradita, lei ti ha scoperto, e quindi vi siete lasciati?
  • Ti ha lasciato perchè ha un’altra persona?
  • La tua ex si sente ferita e indecisa sul da farsi?

È molto importante capire esattamente perchè è finita la vostra relazione. Ci sono inoltre delle casistiche che hanno più o meno probabilità di successo per riconquistare la tua ex. Vediamole nel dettaglio:

  • Storia seria e di lunga durata: è la situazione migliore, in quanto non si può dimenticare tutto quello che avete vissuto insieme. Quindi con tanta pazienza a fiducia puoi riconquistare la tua ex
  • Storia breve ma intensa: potrebbe essere addirittura più facile rispetto al punto precedente. Se avete vissuto delle notti di passione sarà più semplice provare a riavvicinarla.
  • Relazione finita da poco: è ovvio che se la tua ex ti ha lasciato da poco tempo sarà più semplice riconquistarla. Di contro, se la storia è finita da mesi, se non addirittura anni, sarà molto complicato ricomporla
  • Possibilità di contatto fisico: la situazione ideale, ovvero quando tu e e la tua ex vi dovete per forza vedere. Pensa ad esempio se siete compagni di scuola o colleghi di lavoro. Più sarai vicino a lei e maggiori probabilità di successo potrai avere.

Come vedi dipende molto dalla situazione in cui ti trovi.

Cosa fare per riconquistare la tua ex?

Ok, hai analizzato tutta la situazione e ora hai le idee più chiare. Ma in sostanza, cosa devi fare per riconquistarla? Intanto ci sono una serie di comportamenti da tenere, ovvero:

  • Lavora su te stesso: abbi cura di te, frequenta la palestra, tieni curato il tuo aspetto fisico. Non lasciarti andare in preda allo sconforto
  • Manda dei segnali: sembrano dettagli ma in realtà non è affatto così. Ci sono dei segnali che puoi mandare alla tua ex in maniera indiretta, ad esempio cambia la foto di profilo sui social, posta contenuti in cui dimostri di avere una vita attiva e cerca di farla ingelosire, senza esagerare
  • Fatti notare: se hai modo di vederla dimostrale di essere sereno, felice e rilassato. Non assumere un atteggiamento da cane bastonato, reagisci.
  • Riconquistala: questa è la fase finale e più importante. Se vedi che lei è incuriosita dai tuoi cambiamenti sei a buon punto, quindi insisti e vedrai che ce la fai.

Riconquistare la tua ex dopo mesi

Se la tua ex ti ha lasciato da mesi la situazione è parecchio complicata ma esiste una possibilità. Premesso che nel frattempo tu devi aver lavorato su te stesso, potrei iniziare a sondare il terreno mandandole un messaggio molto generico e magari ironico. Se lei ti risponde in maniera stizzita allora è ancora troppo presto per tentare l’impresa. Quindi rilassati e ritenta più avanti. In alcuni casi potrebbe succedere che non otterrai alcuna risposta da parte sua, ovviamente questo significa che lei non ha alcun interesse a parlare con te. A questo punto non farti prendere dallo sconforto, vai avanti e vedi come si evolve la situazione.