Fabbrica forni a legna a Roma? Affidatevi all’azienda Iacoangeli

Fabbrica forni a legna a Roma Affidatevi all'azienda Iacoangeli

Quando si decide di compare un forno a legna è importante avere le idee chiare su quale tipologia scegliere, tenendo anche conto lo spazio che il forno andrà ad occupare.

Inoltre, deve essere costruito in modo da garantire una cottura ottimale, soprattutto per chi ama organizzare spesso delle cene e pranzi con amici.
Rivolgersi ad un’azienda specializzata nel settore dà la possibilità al cliente di avere a disposizione un team capace non solo di assicurare un acquisto di qualità, ma anche di suggerire le idee migliori in base alle proprie esigenze o gusti personali.

Serietà, professionalità ed esperienza che di sicuro riesce ad offrire l’azienda Iacoangeli con sede a Roma, leader nel settore dei forni a legna di diversi modelli, oltre a gazebo e barbecue.

Che state cercando un forno a legna in muratura oppure a cottura indiretta, l’azienda Iacoangeli a Roma è sicuramente il luogo ideale a cui affidarsi.

Ma vediamo di coscere meglio le caratteristiche di ognuno.

Forno a legna in muratura

I forni a legna in muratura da esterno costruiti dall’azienda Iacoangeli sono affidabili, robusti e garantiscono una lunga durata nel tempo, merito della loro struttura in cemento armato che riesce anche a resistere perfettamente alle intemperie.

Per quanto riguarda la camera di cottura del forno in muratura è realizzata per dare il massimo della sua funzionalità in mattone refrettario, materiale che riesce a resistere anche alle temperature notevolmente alte.

Forni a legna in muratura a Roma da Iacoangeli: caratteristiche

I forni a legna in stile muratura realizzati dall’azienda Iacoangeli a Roma presentano le seguenti caratteristiche:

Mattone refrattario: una tipologia di mattone derivato dalla cottura ad alte temperature dell’argilla.
A differenza del cemento, il mattone refrettario permette infatti sia di resistere anche a temperatura notevolmente alte, sia a mantenere per un tempo più lungo il calore rispetto al cemento

Struttura in cemento armato: i panelli prefabbricati di cemento armato è un aspetto che garantisce un’alto livello di resistenza a pioggia, vento e ad ogni tipo di avversità climatiche

Superficie di appoggio in cotto smaltato: un materiale che richiede poca manutenzione poiché risulta veloce e facile da pulire e sanificare.
Il materiale del piano di appoggio in cotto smaltato può essere pulito senza nessuna difficoltà dopo ogni utilizzo e rispetto ad altri materiali risulta essere molto più igienico merito della sua caratteristica di non assorbire i grassi o l’olio derivanti dalla preparazione del cibo, ma soprattutto il probabile sporco che può presentarsi sopra il piano di lavoro

Maggiore piano d’appoggio: a differenza delle superfici di appoggio degli altri forno a legna, quelli realizzati dall’azienda Iacoangeli a Roma, misurano 90 centimetri anziché i 60 centimetri standard.

Forno a legna a cottura indiretta

In questa tipologia di forno a legna realizzato a Roma da Iacoangeli, la cottura e la combustione delle pietanza avviene in modo separato.
In questo caso si assicura che il cibo non entri a diretto contatto con fumo e brace.
i forni a legna con cottura indiretta sono in grado di arrivare a temperature molto alte in poco tempo e mantenerle per molto tempo.

Forno a legna a cottura indiretta: caratteristiche

• Camera di cottura in mattone refrattario: isolato dalla camera di combustione, permette di cucinare in modo sano e anche molto più gustoso, cucinando direttamente sul mattone refrattario come se fosse un comune forno a legna

Base di appoggio in cotto smaltato: questo tipo di struttura permette di pulire e sanificare in odo semplice e veloce, anche per il suo aspetto di non assorbire sporco, grasso e olii.

I forni a legna a cottura indiretta prodotti a Roma da Iacoangeli sono creati con appositi pannelli prefabbricati in cemento armato, già pronti per l’istallazione.
Anche questo modello di forno a legna creato dall’azienda Iacoangeli a Roma presenta una superficie di 90 centimetri invece di 60.

MANUFATTI EDILI DI IACOANGELI L. E D. SNC
Via Laurentina, 30.800 Km – 00040 Ardea (Roma)
Tel. 06.9135827 – Cel. 392.9973828